Login
 
 

 

Dott.ssa Laura Rinella Psicologa e Psicoterapeuta

Psicoterapia individuale, di coppia e famigliare

Via Rubicone, 27 (Coppedè) -00198 Roma

C.so Trieste 36/A- Roma

Iscr. Ordine Psicologi Lazio n. 6246

Contatti per appuntamenti e informazioni

 cell. 344 2956766

          
 

Alienazione parentaleNOVITA' EDITORIALE 2017

PAS ALIENAZIONE PARENTALE SINDROME O PROCESSO?

Quanti figli di genitori separati rischiano ancora  di vedere compromesso il proprio diritto alla bigenitorialità  e a una crescita serena, vittime di un abuso perpetrato a loro danno?

Ecco un libro che esamina con estrema chiarezza e puntualità il controverso  fenomeno dell'alienazione parentale nelle separazioni conflittuali che ancora infiamma le aule dei tribunali.

La Pas  non è una sindrome, non è una patologia del singolo, ma l’esito di un processo relazionale in cui il progressivo consolidarsi di dinamiche interattive distorte tra i componenti familiari può condurre all’esclusione di un genitore. Un fenomeno innegabile.

 Di Laura Rinella, Giuseppe Santonocito, Lorita Tinelli -Psicologi Psicoterapeuti- Matteo Pacini -Psichiatra, Michele Di Lorenzo - Avvocato.

Acquistalo qui:

www.c1vedizioni.com/pas

          
 
          
 
          
 
          
 
          
 
 
CERCA NEL SITO!
          
 
          
 

                                               

CONSULENZA E INTERVENTI PER LE DIFFICOLTA' E I DISTURBI DELL'ADOLESCENZA

Non è sempre così facile  per i genitori comprendere appieno se difficoltà, disagi e comportamenti  manifestati dall'adolescente, possano essere considerati o meno "nella norma" in quanto le peculiarità della fase adolescenziale rendono difficili tali distinzioni.

 La consulenza psicologica per i problemi  e i disturbi dell'adolescenza è finalizzata a fornire un parere competente  e risposte mirate alla comprensione di tali difficoltà e, quando il caso specifico lo richiede, nel suggerire e mettere in atto  interventi adeguati alla loro risoluzione, come ad esempio la terapia familiare (sistemico-relazionale), molto indicata per i disagi relativi a tale fase dello sviluppo.

Le modalità di intervento variano secondo il caso specifico, presa in carico familiare, singola o intervento  rivolto ai soli genitori.

L'apporto dei genitori è infatti fondamentale per modulare diversamente le dinamiche disfunzionali in atto che sostengono e alimentano il problema e per gestire il rapporto con l'adolescente in modo proficuo attraverso opportune indicazioni fornite dal terapeuta.

Di seguito un breve elenco schematico e molto generale di alcuni disturbi e difficoltà che si possono manifestare in adolescenza.

Disturbi delle condotte alimentari - Disturbi dell'addormentamento e del sonno - Disturbi del comportamento (fughe- vagabondaggi - furto - menzogna - aggressività) - Angoscia e ansia - Disinvestimento scolastico - Disturbi psicosomatici - Condotte ossessive  e compulsive - Uso e abuso di sostanze stupefacenti - Uso e abuso di sostanze alcoliche - Tentato suicidio.

          
 
          
 
          
 
IN QUESTO SITO
Riduci
          
 
Copyright (c) Tutti gli articoli sono proprietà intellettuale dell'autrice. Vietata la duplicazione